Bibite per l’estate ….

Bibite per l’estate ….

Il caldo fa venir sete? Passate in bottega e sbizzarritevi con le bibite e succhi, non c’è che l’imbarazzo della scelta:
bibite frizzanti, come il guaranito (a base di succo di guaranà), gingerito (con la fresca piccantezza dello zenzero) e tererito (tonico grazie all’estratto di erba mate);
bibite lisce, come il dissetante roibos all’arancia;
sciroppi di guaranà e menta, con zucchero di canna e senza coloranti;
tè liofilizzati, alla menta, al karcadè e al limone;
e soprattutto i nuovi succhi di frutta bio, senza acqua né zuccheri aggiunti, prodotti utilizzando una miscela di purea di frutta, succo d’uva torbido (che sostituisce l’aggiunta di acqua e zucchero) e succo di limone (naturale antiossidante e conservante)

…e qualche suggerimento per dei cocktail rinfrescanti:

Cocktail alla frutta
Ingredienti: prosecco (meglio se quello ordinato in bottega il mese scorso!), succo di frutta* (ananas, tropicale, altro), pezzetti di frutta mista fresca (arancia, mela, pera ecc.).
In una grande caraffa, versare un litro di succo di frutta e aggiungere, secondo il proprio gusto, il prosecco. Il cocktail può in questo modo esser più o meno forte. Una volta mescolati i due ingredienti, aggiungere la frutta fresca, precedentemente tagliata a piccoli pezzettini. Mescolare il tutto. Servire nei bicchieri un piccolo quantitativo di frutta insieme al succo. Ottimo anche sostituendo il prosecco con del seltz per un cocktail analcolico.

Tererito muy mojito!
Ingredienti: 2 lime, mazzetto di menta fresca, zucchero di canna*, Tererito*, rhum bianco
In un bicchiere alto versa 2 spicchi di lime tagliati a metà, coprili con qualche foglia di menta fresca e 3 cucchiaini di zucchero di canna Picaflor. Schiaccia il lime, le foglie di menta e lo zucchero con un pestello e aggiungi ghiaccio tritato fino a raggiungere la metà del bicchiere. Versa del rum bianco fino a coprire il ghiaccio e riempi il resto del bicchiere con Tererito fresco. Mescola con un bastoncino, inserisci una cannuccia e decora con un ciuffetto di menta fresca e uno spicchio di lime.

*prodotti del commercio equo e solidale



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *