Earth – due parole sul futuro e incontro con Ruth Fe Salditos dalle Filippine

Earth – due parole sul futuro e incontro con Ruth Fe Salditos dalle Filippine

Martedì 10 ottobre, alle ore 16, avremo il piacere di incontrare Ruth Fe Salditos, rappresentante di Panay Fair Trade Center, una cooperativa filippina di produttori di zucchero di canna, partner del commercio equo e solidale, che da anni si batte per i diritti dei lavoratori. con lei ci sarà anche Alessandro Franceschini, vice presidente del consorzio Altromercato.
L’incontro inaugura il progetto culturale “ARTH due parole sul futuro” organizzato dall’ universitàCa’ Foscari Venezia  in collaborazione con gli artisti  Ornella Ricca e Pietro Spagnoli. Il progetto vuole sensibilizzare e accrescere l’attenzione sui temi che riguardano il  Pianeta Terra, favorendo, attraverso un’opera artistica, un dialogo e una riflessione su passato, presente e futuro del nostro Pianeta.
L’installazione, curata da  Diego Mantoan, verrà esposta nella sede universitaria del  Campus Scientifico di Mestre – Edificio Alfa  dal 9 al 27 ottobre 2017 e sarà inaugurata  martedì 10 ottobre 2017. Ecco l’invito cartolin earth
L’incontro si terrà presso l’Auditorium “Danilo Mainardi” (Sede Universitaria del Campus Scientifico Ca’ Foscari, via Torino)  alle ore  16.00  e si concluderà con la cerimonia di inaugurazione dell’installazione artistica e un buffet equo solidale.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi compilando il modulo online, entro lunedì 9 ottobre.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *