in marcia per la pace 2022

in marcia per la pace 2022

Vi invitiamo a partecipare all’iniziativa “inMARCIA per la PACE 2022 – Pace e Ambiente”

Il conflitto in Ucraina, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha messo in evidenza in modo crudo e diretto quanto la guerra sia solo ed esclusivamente distruzione e morte. Costruire la pace è ancora più necessario.

La guerra lascia sul terreno solo macerie, morte e dolore, relazioni interrotte, che chissà quando e come si potranno recuperare. Inoltre questa guerra, più di altre, può entrare in una spirale che potrebbe sfociare in un conflitto nucleare. Ci auguriamo che questo non avvenga mai, perché se succedesse ci rimarrebbe poco o nulla su cui discutere, di cui negoziare.

Al di là dei potenziali esiti catastrofici, sappiamo comunque che il percorso coop 21 sull’ambiente e sulla riduzione delle emissioni si è improvvisamente interrotto e si sono fatti parecchi passi indietro. La Pace deve essere la nostra priorità, perché siamo convinti che sia l’unico modo per garantire un futuro all’umanità. Facciamo tutto quello che possiamo per dire “basta all’uso delle armi” e anche questa iniziativa di riflessione e di azione va in questa direzione.

Per questo vi invitiamo a venire in piazza a Mestre il 14 maggio. Al Museo M9 prima e lungo le vie della città fino a parco San Giuliano poi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *