Dalla parte dei nostri produttori palestinesi

Dalla parte dei nostri produttori palestinesi

Continuano a giungerci notizie terribili dalla Palestina, non solo da Gaza, dove la situazione è disperata, ma anche dalla Cisgiordania, dove risiedono i nostri produttori. A Jenin è stato ucciso dagli attacchi dell’esercito israeliano il figlio 14enne di una nostra produttrice di saponi; la casa di un’altra è stata bombardata e figlio e marito sono rimasti feriti.

In questi momenti drammatici, vogliamo far sentire loro la nostra vicinanza, anche con gesti concreti. Per questo Altromercato, il consorzio di cui facciamo parte, ha attivato una raccolta fondi con un duplice obiettivo: sostenere i produttori di grano e le produttrici di cous cous e altri generi alimentari comprando i loro prodotti a condizioni eque e solidali, continuando a supportare i programmi di agricoltura biologica e il lavoro nella cooperativa di donne. Accanto a questo ci si propone di aiutare direttamente la popolazione di Gaza a cui i prodotti saranno donati non appena sarà possibile varcare i confini per portare generi di prima necessità. Il progetto mira quindi sia a dare risposta ad un’emergenza sia a costruire una prospettiva di sostenibilità sul lungo periodo, secondo una logica di commercio equo e solidale. 
Chiediamo il sostegno alla campagna tramite una donazione alla “Fondazione Altromercato” via bonifico o versamento in conto corrente postale, specificando nella causale “Erogazione liberale per Parc-Palestina”.

  • Conto bancario IBAN: IT 26 B 08081 11610 000306006582
  • Conto Corrente postale n° 1058137025

Intestati a Fondazione Altromercato, Via Roma 61, Bolzano. 

Ricordiamo che per avere la deducibilità in sede di dichiarazione dei redditi saranno da esibire la contabile del bonifico o la ricevuta del versamento postale. 

Per tutto il mese di novembre, la bottega devolverà il 10% del ricavato dalla vendita dei prodotti palestinesi (datteri, za’atar, cous cous e saponi) alla Fondazione Altromercato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *