Insieme ad Amnesty creiamo un altro vivere

Insieme ad Amnesty creiamo un altro vivere

Cambiare un mondo complesso come il nostro non è facile, ma in questa sfida non siamo da soli.

Per questo nel pomeriggio di sabato 18 marzo in occasione di In marcia per la pace, gli amici del gruppo di Mestre di Amnesty International, saranno a disposizione nella nostra bottega per parlare della attività della loro associazione e delle campagne in corso in difesa dei diritti di tutti gli uomini e le donne.

Il Commercio Equo e Solidale è una rete, un sistema di relazioni che unisce persone da tutto il mondo. A cominciare dai produttori, che dal Perù alle Filippine, passando per la Calabria, coltivano e creano nel rispetto della terra e delle persone. I soci e i volontari delle botteghe del commercio equo e solidale che mettono in contatto realtà altrimenti distanti, e infine i consumatori, che con un gesto consapevole sosten­gono quei produttori e la loro libertà.
È proprio questa la chiave per affrontare la complessità del vivere con­temporaneo: la vicinanza. Siamo vicini perché condividiamo un unico obiettivo: un mondo giusto, sostenibile, inclusivo, attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro e alla solidarietà sociale. E insieme possiamo raggiungerlo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *