Nuovi prodotti? Calabria Solidale

Nuovi prodotti? Calabria Solidale

Da questo mese la bottega El Fontego vi propone una nuova possibilità per conoscere e sostenere alcuni produttori italiani: potrete comodamente prenotare e venire a ritirare i loro prodotti di qualità direttamente in negozio. All’ordine e ricevimento della merce penseremo noi!

Abbiamo deciso di iniziare con il progetto Calabria Solidale della cooperativa Chico Mendes onlus, che mette in rete produttori calabresi che promuovono i principi di legalità, trasparenza, solidarietà, rispetto del lavoro, tutela dell’ambiente e del territorio. Il marchio Calabria Solidale garantisce contratti di lavoro regolari, compensi adeguati e sicurezza, in un contesto dove i braccianti sono spesso sottoposti a uno sfruttamento selvaggio e i piccoli imprenditori subiscono le conseguenze di logiche intimidatorie basate sul ricatto e la prevaricazione. E’ il risultato di un commercio equo e solidale tra il Sud e il Nord del nostro Paese che garantisce una filiera corta, trasparente, etica e sostenibile. Olio extravergine di oliva, melanzane, pomodorini, cipolla rossa di Tropea, nduja di Spilinga, peperoncini ripieni di acciughe e prodotti che rispettano la tradizione e le risorse del territorio e che potete trovare in questa presentazione.

Potete fare l’ordine in bottega o via mail a info@elfontego.it entro fine marzo 2017, per il ritiro dei prodotti che avverrà nel nostro negozio nel mese di Aprile, sarete contattati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *