dall’1 al 18 ottobre cambia il mondo con un caffè

Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora? Scegli da che parte stare, scegli  un caffè proveniente da una filiera etica, sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico, poiché costruita secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale. È un caffè buono per il pianeta perché coltivato in altura, all’ombra di foreste curate che preservano la biodiversità e attenuano le conseguenze dei cambiamenti climatici.


Grazie a questa filiera etica, Altromercato costruisce rapporti diretti e duraturi con i produttori, ai quali riconosce un prezzo concordato e più alto rispetto a quello del mercato tradizionale.Riconosce inoltre un Premio Fair Trade che supporta le cooperative nella realizzazione di progetti per migliorare sia la produttività che la qualità della vita delle comunità locali.


IL PRODOTTO: CAFFÈ MANIFESTO
Il “Caffè manifesto” è una miscela 100% biologica di arabica lavata, proveniente da Perù, Nicaragua e Messico, dove viene coltivata in altura. È un caffè speciale macinato per moka, il metodo più sostenibile per consumare il caffè, conservato in un soft pack senza alluminio con valvola e conferibile nella plastica. Ha una tazza molto aromatica e fruttata, corpo pieno con un retrogusto persistente e cioccolatoso.


LA PROMOZIONE
Recandosi in Bottega con l’invito ricevuto grazie all’iscrizione alla newsletter del sito “scegli da che parte stare” e a fronte di una spesa di 25€ di alimentari Altromercato si ottiene un Caffè Manifesto in omaggio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *