A sostegno della Palestina

A sostegno della Palestina

Anche quest’anno ritorna la campagna di sostegno ai nostri produttori palestinesi associati a PARC con la prenotazione di 3 prodotti in formato speciale: mandorle non pelate (che di solito non teniamo) in formato da 400 gr, cous-cous in formato da 1 chilo (in bottega teniamo solitamente quello da 500 gr) e datteri in scatole da 1 chilo (in bottega sono disponibili di solito confezioni da 200 grammi).

Questi prodotti rappresentano la resistenza del popolo palestinese: Il cous-cous è prodotto da un gruppo di donne provenienti dal campo profughi di Gerico; I datteri sono coltivati nella valle del Giordano, dove, prima dell’occupazione, i Palestinesi avevano accesso a 254 pozzi d’acqua e oggi solo a 24; le mandorle sono coltivate a Jenin, territorio vicino al muro di confine.

Fino al 26 febbraio è possibile compilare qui il modulo di prenotazione. la merce arriverà in bottega indicativamente a fine marzo. Nel caso le prenotazioni superino la disponibilità dei prodotti, le richieste verranno soddisfatte secondo l’ordine di arrivo.

In bottega trovi anche i confetti prodotti con le mandorle della Palestina. Più che confetti, vere e proprie praline golose, da non lasciare solo alle bomboniere….

Ricordiamo inoltre che Altreconomia ha realizzato un dossier sui diritti negati in Palestina in versione digitale, scaricabile gratuitamente qui. Il dossier raccoglie gli atti del convegno organizzato a Roma il 13 gennaio 2023 per presentare anche in Italia il primo rapporto della Relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei Territori palestinesi occupati dal 1967, Francesca Albanese.

Ricordiamo che Altreconomia è libera grazie al supporto di chi la legge: sostieni la libera informazione acquistando la rivista in bottega, attivando il tuo abbonamento, regalando un abbonamento o a facendo una donazione.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *